Giallo, verde, viola, rosa e arancione, a cosa serviranno tutte queste tonalità di correttori?
Perché si chiamano correttori di colore?
Perché correggono le imperfezioni della pelle prima di applicare tutti gli altri prodotti.
In pratica, applicando lo correttore nel punto in cui un’imperfezione altera la pelle, il nostro incarnato si uniformerà risultando perfettamente a tono con il resto del viso. Magia? No è un semplice gioco di cromie.
La correzione del colore è una tecnica che si basa su “colori “che si annullano a vicenda. Esempio? Il viola annullerà qualsiasi discromia gialla, l’arancione eliminerà eventuali zone bluastre, il verde spegnera’ le aree rosse
Il correttore viola per illuminare la carnagione
Il tuo incarnato è spento? Ti sembra che il tuo volto tenda al giallo?
Utilizza un primer/ correttore viola.
Correttore verde, via i brufoli e gli arrossamenti
Brufoletti , arrossamenti vari?I l primer verde è il prodotto giusto.
Questa tonalità corregge i rossori indesiderati ed aiuta ad avere una base perfettamente uniforme per applicare il fondotinta.
Correttore arancione addio alle occhiaie piu’ scure
L’arancione si contrappone al blu quindi è il perfetto correttore alleato
che aiuta a nascondere le sfumature bluastre delle occhiaie ed i punti più scuri della pelle.
Correttore rosa, amico della pelle chiara
Le carnagioni più chiare dovrebbero evitare il correttore arancione ed utilizzare invece un correttore piu’ tenue rosato o dalle tonalita’ pesca o color salmone
Con il correttore giallo, via il viola
E’molto utile per le occhiaie anche il giallo, che va a coprire le imperfezioni viola sulla pelle, da quelle più chiare e sfumate a quelle più persistenti e intense.
È indicato anche per coprire aree in cui abbiamo delle vene particolarmente evidentio zone dove si sono creati dei piccoli lividi.
Come si applica il correttore?
Picchietta e sfuma sulla zona fino a quando non si otterrà il risultato desiderato, senza però esagerare con gli strati.
Ricordati di detergere bene il viso prima di applicare i primer: alcuni aloni scuri sulla pelle, infatti, potrebbero essere dovuti a residui di trucco che non sei riuscita a eliminare.
Ricordati di non esagerare. Non è la quantità di correttore a fare la differenza, ma la tonalita’ ed il modo in cui lo applichi.
Identifica i punti che ne hanno davvero bisogno di un aiuto e agisci in modo mirato.
Utilizza una spugnetta per il trucco , un beauty blender o un pennellino , l’applicazione sarà molto piu’ precisa e localizzata.
Seguimi sui socials:
Fb: @elenatruccatrice
Ig: elena_make_up_artist_
Ig: bridal_and_groom_makeup