Cos’è l’Armocromia?
L’armocromia o analisi dei colori personali è una disciplina che analizza la combinazione di pelle, occhi e capelli, allo scopo di individuare la palette di colori più adatti a noi, ovvero quelli che vanno ad esaltare al meglio le nostre tonalità relativamente ad accessori , abbigliamento, make up,colori che fanno risaltare la bellezza ed “illuminano” il viso.
Come avviene una consulenza di Armocromia?
Si esegue l’analisi del colore con il viso completamente struccato, alla luce naturale e coprendo i capelli, in modo da non alterare in nessun modo i colori della pelle, la consulenza ha una durata di circa 60/90 minuti.
Le caratteristiche da valutare nel corso dell’analisi sono: sottotono, valore, contrasto, intensità.
- Sottotono: CALDO o FREDDO
- Valore: CHIARO o SCURO
- Intensità: ALTA o BASSA
- Contrasto: ALTO o BASSO
Per eseguire i test di armocromia ci si avvale di drappi, ovvero dei tessuti di alcune tonalità ben precise da accostare al viso .
Nell’armocromia tutte le combinazioni di incarnato vengono suddivise in quattro gruppi chiamati stagioni perché si ispirano ai colori della natura nelle quattro diverse fasi dell’anno solare : Inverno ed Estate corrispondono ai sottotoni freddi, Autunno e Primavera a quelli caldi.
Le stagioni si suddividono in SOTTOGRUPPI da individuare tra : LIGHT, COOL, SOFT ,DEEP, WARM, BRIGHT che determineranno i colori,le tonalita’,le intensita’ piu’ adatte a voi.
Voi sapete già a quale stagione e sottogruppo appartenete? Contattatemi lo scopriremo assieme!
ALLA FINE DELLA CONSULENZA RILASCIO UN RIASSUNTIVO CARTACEO DEI COLORI/INTENSITA’/TONALITA’ ADATTE AL VOSTRO OUTFIT,ACCESSORI E MAKE UP , ED I MIEI CONSIGLI PERSONALIZZATI
- -> Ho conseguito la specializzazione in Armocromia presso IMAGE CONSULTANT SCHOOL a Milano
- Socials: Fb: @elenatruccatrice Ig: elena_make_up_artist_