Sopracciglia perfette con il make up


Sopracciglia perfette con il make up…

Le sopracciglia ben delineate rendono intenso lo sguardo,la moda le vuole folte e spesse.

Matita: da utilizzare per riempire i vuoti per un effetto naturale d’infoltimento (mai con un’unica linea, meglio disegnare tanti trattini ravvicinati).

E per un effetto piu’ deciso…

Polvere specifica per sopracciglia:è diversa da un comune ombretto perchè piu’ “secca” ed opaca,distribuiscila con l’apposito pennellino su tutta la lunghezza, effetto glamour!

 Gel colore sopracciglia :per le piu’ esperte dona un effetto perfezione assoluta,da scegliere rigorosamente della stessa tonalita’ della propia sopracciglia naturale

Consiglio smart:

    • usa una matita color nudo o il correttore sotto e lungo l’arco sopraccigliare, enfatizza e “solleva”.
  • Per fissare ,pettinare e lucidare le sopracciglia usa una goccina di gel trasparente specifico per sopracciglia, da utilizzare con l’apposito scovolino.

I colori del make up per sopracciglia  che si trovano in commercio sono quelli che “imitano” le gradazioni dei peli naturali, quindi osserva le tue sopracciglia naturali

Guardandoti allo specchio non è sempre semplice capire quale sia il proprio colore giusto ma cerca di studiarti attentamente, solo così potrai avvicinarti alla gradazione perfetta.

CONSIGLIO: in caso di indecisione scegli sempre la gradazione più chiara e mai quella più scura perché un colore leggero anche se non è esattamente il tuo si confonde molto meglio.

Il tono giusto deve  essere scelto anche in relazione al colore dei capelli e della carnagione. 

  • Se sei bionda chiarissima meglio usare una matita dalla tonalita’ “fredda”, sui toni del grigio, se i tuoi colori sono “nordici” . 
  • nocciola o marrone chiaro nel caso la tua chioma sia di un biondo caldo e più scuro.

ATTENZIONE: un colore  più scuro del tuo naturale, potrebbe dare un risultato  eccessivamente falsato e finto.

  • Capelli  neri ? Usare la matita dello stesso colore potrebbe essere la scelta più ovvia ma non è sempre così. Anzi, questo colore potrebbe indurire eccessivamente i lineamenti del tuo viso quindi molto meglio scegliere un marrone scuro.
  • Capelli castani  caldi o freddi. Se il tuo castano vira verso il bruno scegli i toni caldi del marrone; mentre se sono chiari buttati sul nocciola, in grado di definire ma allo stesso tempo addolcire i lineamenti.
  • Le rosse,  dovrebbero usare una matita marrone ma calda e leggermente aranciata.

Contattami

Seguimi anche su Fb:https://www.facebook.com/elenatruccatrice

IG: elena_make_up_artist_

IG: bridal_and_groom_makeup

  •