S.o.s. occhiaie
Occhiaie… ecco qualche consiglio:
Il correttore rimane il prodotto principe per nascondere le occhiaie, ma da solo non basta perchè, garantisce solo il 50% del risultato camouflage finale.
Prima del correttore:
Per un effetto camouflage efficace si deve costantemente curare con trattamenti come sieri e balsami occhi lenitivi e sgonfianti la zona .
Come applicare il correttore:
- Applicare poco prodotto sul dorso della mano, scaldarlo con il polpastrello e poi tamponare e picchiettare affinché aderisca meglio.
- il correttore va steso subito prima del fondotinta.
Sulla pelle giovane è preferibile applicare la versione in stick, adatta anche per le occhiaie molto evidenti, quello liquido è invece indicato sull’epidermide secca e sensibile o segnata da qualche rughetta. - Le nuance adatte:
per effetto della sovrapposizione cromatica, il copri-occhiaie con un colore: - tendente all’ arancione annulla la discromia bluastra
- tendente al giallo annulla la discromia viola
- tendente al verde annulla le discromie rosse
Attenzione possono diventare più evidenti stendendovi sopra toni chiari come i beige avorio , i perlati o i rosati che tenderebbero ad accentuare la discromia conferendo il caratteristico colore grigiastro.
Consigli smart:
- In caso di occhiaie molto scure NO alle labbra color ” nude”, mettono ancora più in evidenza l’occhiaia ma preferire un rossetto dai colori intensi ->il rosso in tutte le sue sfumature si muove in verticale e tende ad alleggerire il contorno occhi.
- mascara : per chi ha occhiaie profonde e scure mai applicarlo sulle ciglia inferiori perché crea ombra e accentua ancora di più l’occhiaia.
- capelli : meglio raccolti ,sono da preferire in caso di occhiaia profonda, così come scoprire il décolleté.
- gioielli: sono importanti, cercare di indossare collane e orecchini vivaci e importanti,donano luce al viso.
Vai alla pagina contatti cliccando qua!
Elena make up artist di Elena Quintarelli, il tuo trucco a Verona , provincia, Valpolicella e lago di Garda
- i miei contatti: contattami
- seguimi anche su Fb: https://www.facebook.com/elenatruccatrice
- seguimi anche su IG:@ elena_make_up_artist_