Il make up sposa è diverso dagli altri tipi di trucco…
Il make-up da sposa, è diverso dagli altri tipi di trucco e ci sono regole universali che normalmente accompagnano il trucco per il grande giorno.
Make-up sposa, la bellezza naturale
Il make-up da matrimonio esige infatti che venga esaltata la bellezza naturale della donna, andando a valorizzare in modo sobrio ed elegante i tratti somatici e non a coprire eccessivamente. Per farlo è ovviamente necessario tenere conto dell’età della sposa: più giovane è e meno artifici saranno richiesti.
- Una pelle matura avrà invece bisogno di un po’ di cura in più, scegliendo fondotinta e correttori col giusto grado di coprenza e dalla texture giusta (sì ai liquidi e no alle polveri, che tendono a marcare i segni del tempo). Bentrovati anche ai primer siliconici, da usare per dare un effetto riempitivo e attenuare le eventuali zampe di gallina.-
- Sì anche ai primer opacizzanti, qualora la pelle fosse mista o grassa e sì anche a quelli illuminanti per dare un po’ di tono all’epidermide spenta.
Il contouring per il grande giorno sara’ sobrio ed elegante
- Sì al contouring purché impercettibile. Per valorizzare zigomi e nascondere un mento troppo pronunciato, ben venga l’uso di terra,fard e illuminante per un gioco di luce e ombre che risalta il viso. Però attenzione a non esagerare, perché l’effetto mascherone è sempre dietro l’angolo.
Niente eccessi nel trucco sposa, ma sì ai cosmetici waterproof e a lunga tenuta
- Per il trucco occhi,si punta di regola sui classici ombretti opachi o luminosi :marrone,beige,nude,rosato,albicocca,bronzo,avorio,dorato.
- Per le labbra va decisamente ricercato l’effetto nude, con rossetti e lipgloss che diano solo un accenno di colore senza essere invasivi.
- Ciglia finte? Si se non troppo marcate vanno benissimo, ma volendo si può anche optare per il mascara volumizzante e waterproof a lunga tenuta.
Vai alla mia pagina TRUCCO SPOSA
Fb: @elenatruccatrice
Ig: elena_make_up_artist_
Ig: bridal_and_groom_makeup