Se sei truccata piaci di più…


Truccata ? Piaci di più…

…con il volto truccato la donna  appare al meglio,dimostra di tenere a se stessa ed aumenta  l’autostima.

Il volto pulito e senza un filo di trucco non piace più, se qualcuno è ancora convinto che mostrare la propria pelle a nudo è un’arma  di bellezza, si sbaglia , ormai il gusto si è evoluto, accordando la propria netta preferenza ai volti truccati.

Uno studio dell’università  di Amburgo, ha esaminato gli effetti, dal punto di vista dell’attrattiva, di volti  di donna struccati e poi truccati leggermente, sottoponendo ad un gruppo di 70 persone, a metà tra uomini e donne, gli scatti fotografici di 27 donne prima al naturale, e poi con il trucco,i volti truccati hanno ottenuto il punteggio massimo rispetto ai volti non truccati.. a piacere di più è risultato essere un trucco  soft,naturale ed elegante.

Un tempo il trucco era considerato un appesantimento ed un artificio oggi,  un viso  sapientemente valorizzato dal make up, piace più della semplicità acqua e sapone,gli stili sono molteplici,ed ogni donna può trovare il suo,  si va dal sofisticato ,al soft nude delicato ed elegante ,agli smokey eyes di tutti i colori.

Elena make up artist Sposa e Cerimonia di Elena Quintarelli

a Verona , provincia e lago di Garda