Per un make up sposa perfetto…pelle curata!


Make up sposa,pelle curata per un trucco sposa perfetto , consigli pratici

Una pelle curata è fondamentale per la buona riuscita del make up sposa, ecco alcuni semplici consigli :

  • Struccare e tonificare  il viso ogni sera 

Si deve quotidianamente struccare bene viso e collo utilizzando  ogni sera un detergente, risciacquare bene e applicare un tonico idratante, per garantire una pulizia più profonda,soprattutto perché spesso i prodotti usati per detergere il viso possono lasciare sostanze oleose o grasse in eccesso.

  • Idratare

 Applicare una crema idratante la sera prima di dormire  e al mattino prima del trucco avendo cura di massaggiare bene zigomi, guance e fronte non dimenticando il   collo.

  • Scrub delicato + maschera idratante

1 volta a settimana  prendere l’abitudine di esfoliare la pelle con uno scrub delicato, la semplice pulizia, infatti, spesso non è sufficiente per evitare che impurità e trucco si depositino nella pelle,un esfoliante, invece, aiuta a ottenere questo scopo ed elimina completamente le cellule morte .Dopo lo scrub è una buona abitudine applicare una maschera idratante per dissetare e rigenerare la tua pelle in profondita’.

  • Idratatevi anche dall’interno 

Bevete molta acqua e mangiate degli alimenti che ne siano ricchi come frutta e verdura,depurate il vostro organismo,la vostra pelle vi ringraziera’.

  • Brufoli e dieta sana

Per evitare la comparsa di brufoli  a pochi giorni dal matrimonio meglio evitare cioccolata, fritti e altri cibi grassi,è un sacrificio che vale la pena fare

  • Trattamenti dall’estetista

Sarebbe consigliabile  1 pulizia viso dall’estetista a circa 7/15 giorni dal matrimonio.

CONSIGLIO di NON fare NESSUN trattamento viso (es: ceretta/depilazione sopracciglia e/o baffetti, pulizia viso,lampade abbronzanti ecc ecc) dall’estetista a meno di 1 settimana dal matrimonio

  • Se ti esponi al sole

Proteggi il viso con una crema specifica con filtro solare adeguatamente “alto” .

  • La sera prima del matrimonio

La sera prima del matrimonio idrata  viso e collo con una maschera idratante

Bene! Ora sei pronta per il grande giorno! Una pelle ben curata ed idratata  è un’ottima base per un make up sposa perfetto,naturale ed a lunga tenuta.

Contattami!

Visita la mia pagina dedicata al TRUCCO SPOSA

FB :  https://www.facebook.com/elenatruccatrice/

Ig: elena_make_up_artist_

Ig: bridal_and_groom_makeup