Le regole del trucco Sposa


Il make up sposa è diverso dagli altri tipi di trucco…

Il make-up da sposa,  è diverso dagli altri tipi di trucco,anche se è la sposa che richiede quello che la fa sentire più a suo agio e più bella ,ci sono regole universali che normalmente accompagnano il trucco per il grande giorno.

La tendenza è flawless, ossia il make up che c’è ma non si vede.

Make-up sposa,  la bellezza naturale

Il make-up da matrimonio esige infatti che venga esaltata la bellezza naturale della donna, andando a valorizzare in modo sobrio ed elegante i tratti somatici e non a coprire eccessivamente. Per farlo è ovviamente necessario tenere conto dell’età della sposa: più giovane è e meno artifici saranno richiesti.

  • Una pelle matura avrà invece bisogno di un po’ di cura in più, scegliendo fondotinta e correttori col giusto grado di coprenza e dalla texture giusta (sì ai liquidi e no alle polveri, che tendono a marcare i segni del tempo). Bentrovati anche ai primer siliconici, da usare per dare un effetto riempitivo e attenuare le eventuali zampe di gallina.-
  • Sì anche ai primer opacizzanti, qualora la pelle fosse mista o grassa e sì anche a quelli illuminanti per dare un po’ di tono all’epidermide spenta.

Il contouring per il grande giorno sara’ sobrio ed elegante

  • Sì al contouring purché impercettibile. Per valorizzare zigomi e nascondere un mento troppo pronunciato, ben venga l’uso di terra,fard  e illuminante per un gioco di luce e ombre che risalta il viso. Però attenzione a non esagerare, perché l’effetto maschera (esempio  “Kim Kardashian” e sorelle) è sempre dietro l’angolo.

Niente eccessi nel trucco sposa, ma sì ai cosmetici waterproof  e a lunga tenuta

  • Per il trucco occhi,si punta di regola  sui classici ombretti opachi o luminosi :marrone,beige,nude,rosato,albicocca,bronzo,avorio,dorato.
  • Per le labbra va decisamente ricercato l’effetto nude, con rossetti e lipgloss che diano solo un accenno di colore senza essere invasivi.
  • Ciglia finte? Si se non troppo marcate vanno benissimo, ma volendo  si può anche optare per il mascara volumizzante e waterproof a lunga tenuta.

Elena make up artist Sposa & Cerimonia trucco professionale per il tuo giorno importante a Verona e provincia e Lago di Garda.

Contattami: http://www.elenamakeupartist.it/contattami/

Speciale trucco sposa clicca qua :http://www.elenamakeupartist.it/speciale-trucco-sposa/

 Prezzi:     http://www.elenamakeupartist.it/prezzi/

Fb: https://www.facebook.com/elenatruccatrice/https://www.facebook.com/elenatruccatrice

Instagram: elena_trucco_sposa_e_cerimonia